Negata nuova assicurazione per luogo del veicolo

Stai visualizzando 2 post - dal 1 a 2 (di 2 totali)
  • Autore
    Post
  • #6918
    Avatarfabio
    Ospite

    ciao gente, il problema è questo: mio figlio (che vive a roma) fin’ora ha sempre guidato uno scooter intestato/assicurato a sua madre (che risiede in veneto), purtroppo questo scooter è stato da poco rubato e ci si è trovati nelle condizioni di assicurarne uno nuovo, però oggi l’assicurazione della madre non vuole fare questa assicurazione perché sostiene che lo scooter non stando in veneto ma in altra regione non può essere assicurato poiché se lo fosse questo scooter non dovrebbe uscire dal veneto!!??

    Io so che dal novembre 2014 devono coincidere proprietà e conducente ok e che quindi mio figlio deve andare alla motorizzazione per iscrivere il suo nome sul libretto ma che ‘sto scooter non possa uscire dal veneto mi sembra assurdo!!! grato per i consigli

    #6924
    EspertoEsperto
    Amministratore del forum

    Ti confermo che la compagnia è assolutamente tenuta per obbligo a stipulare la polizza per questo veicolo, indipendentemente da dove si trovi e da chi lo guidi. Mi sovviene però una domanda: perchè sono informati che il veicolo è in altra regione? Non erano tenuti a saperlo, e comunque la cosa non cambia il fatto che devono assicurarlo.

    Inoltre, l’intestazione temporanea non è dovuta se il veicolo appartiene a parenti di primo grado!


Stai visualizzando 2 post - dal 1 a 2 (di 2 totali)
  • Devi essere connesso per rispondere a questo topic.