Non riconoscimento dopo un anno della legge Bersani

Stai visualizzando 2 post - dal 1 a 2 (di 2 totali)
  • Autore
    Post
  • #1021
    AvatarGiovanni
    Ospite

    Il 5 aprile dello scorso anno acquisto un nuova auto, essendo già proprietario di altre auto ed assicurate in 1°classe, assicuro anche la nuova auto con la stessa compagnia usufruendo della 1°classe in virtù del decreto Bersani.

    Alla scadenza contrattuale, e non avendo fatto alcun incidente, mi giunge una classe di merito 17° sulla vettura di nuovo acquisto, contesto tale abuso e la compagnia ni consede una 13°. Ovviamente non essendo d’accordo ho inoltrato formale reclamo ed anche all’ex ISVAP oggi IVASS. Nelle more non posso circolare poichè non intendo sborsare una cifra esosa. Esiste qualche escomatage legale per poter assicurare anche con altra compagnia il mio nuovo veicolo in prima classe?

    Grazie

    #1028
    EspertoEsperto
    Amministratore del forum

    Sarebbe utile capire le motivazione che hanno portato la tua compagnia alla revoca della legge bersani, perché sembra che tu ne abbia pieni requisiti.

    Purtroppo non è possibile attualmente assicurare la vettura con una classe diversa da quella che la tua compagnia inserisce sull’attestato di rischio, quindi devi cercare di far valere le tue ragioni in fretta.

    Un sistema in verità ci sarebbe: vendere la vettura ad un tuo familiare convivente in modo da azzerare lo storico assicurativo e ri-utilizzare la legge Bersani (valuta tu la convenienza da fare questo).


Stai visualizzando 2 post - dal 1 a 2 (di 2 totali)
  • Devi essere connesso per rispondere a questo topic.