Tre giorni fa mi è arrivata l’auto nuova, e la sera di quello stesso giorno ho proceduto velocemente alla sottoscrizione di una polizza con ConTe, online.
Inseriti i dati della mia carta di credito, il sistema di ConTe mi ha portato su una pagina di errore, e credendo che il pagamento non fosse andato a buon fine, ho rifatto la procedura.
RISULTATO: DOPPIO PAGAMENTO
Il giorno dopo ho telefonato al loro call center, ed hanno provveduto subito ad attivare le procedure di restituzione del secondo pagamento. OK
Il VERO PROBLEMA è sorto con l’emissione dell’RCA. In pratica per associare il primo pagamento che ho eseguito alla polizza si sono riservati un tempo di 72 ore!!! Non chiedetemi perché. Io ho pagato (2 volte), i soldi se li sono presi, ma la macchina non è assicurata.
Nonostante tutte le telefonate di sollecito, non si è smosso nulla, le 72 ore sono trascorse.
Cosa devo fare?
Recedo dal contratto e ci perdo pure soldi? Per colpa del loro sistema online bacato?