Passaggio da auto cointestata con mio padre ad una con la mia ragazza

Stai visualizzando 2 post - dal 1 a 2 (di 2 totali)
  • Autore
    Post
  • #991
    AvatarEmiliano
    Ospite

    Salve a tutti questo è il mio primo post, sono qui perchè non ho trovato notizie in merito.

    Allora vi spiego la mia situazione, io ho un’auto cointestata con mio padre tramite Decreto Bersani, adesso invece ho acquistato la mia macchina con la mia ragazza, e io sono il primo intestatario della nuova macchina e secondo intestatario della vecchia macchina (ossia quella intestata con mio padre). Posso fare il passaggio alla nuova vettura rimanendo con la classe di merito che avevo nella mia vecchia auto? Oppure no?

    resto in attesa di una vostra risposta. Saluti.


    #999
    EspertoEsperto
    Amministratore del forum

    Se ho ben capito, intendi vendere la prima vettura, giusto? In tal caso, la polizza sarà “sbloccata” e potrà essere utilizzata per una auto appena acquistata, che sia intestata a te e tuo padre, oppure solo a e o solo a tuo padre. Nel caso di un solo intestatario, l’altro deve firmare una rinuncia alla classe maturata.

    Nel tuo caso vorresti usarlo per una vettura cointestata con la tua compagna: questo di per se’ non è possibile, la vettura dovrebbe andare in classe 14.

    Tuttavia, se avete stessa residenza (stesso Stato di famiglia), tramite legge Bersani potreste riuscire ad avere la medesima classe, sebbene con un premio da pagare più alto. Per fare questo sarebbe meglio assicurare la nuova auto prima di dare via la precedente e certamente ci sarà da faticare con l’assicurazione, trattandosi di un caso particolare che non tutte le compagnie gestiscono alla stessa maniera. Eventualmente, chiedete a più d’una.



Stai visualizzando 2 post - dal 1 a 2 (di 2 totali)
  • Devi essere connesso per rispondere a questo topic.