- Questo topic ha 3 risposte, 2 partecipanti ed è stato aggiornato l'ultima volta 5 anni, 2 mesi fa da
Esperto.
- AutorePost
- 10 Novembre 2015 alle 23:43#6960
Francesco
OspiteBuongiorno,
vi scrivo per cercare una soluzione al mio problema. Ho un’auto intestata a mia madre con assicurazione intestata a mia madre e vorrei fare il passaggio di proprietà per intestarla a me. Premesso che non faccio più parte dello stato di famiglia di mia madre poichè mi sono sposato da qualche anno. Una volta stipulata la nuova assicurazione a mio nome, c’è un modo per conservare la classe di rischio di mia madre evitando quindi di ripartire dall’ultima? Credo di non poter nemmeno usufruire del decreto bersani ereditando la classe di rischio dell’auto di mia moglie in quanto io sono residente in una città e mia moglie in un’altra anche se viviamo nella stessa casa della città di residenza di mia moglie. In definitiva, c’è un sistema per non ripartire dall’ultima classe? Spero di essere stato chiaro.
Resto in attesa di un vostro riscontro.
Cordiali Saluti.
10 Novembre 2015 alle 23:45#7002Esperto
Amministratore del forumSei stato chiarissimo, come chiara è la legge: si può avere la classe di una qualunque auto propria o di un familiare che sia presente nel proprio Stato di Famiglia, ovvero con stessa residenza. In caso non vi sia nessuno, l’unica via per evitare la classe CU 14 è un cambio di residenza, tuo o di un familiare, pratica decisamente scomoda e non esente da potenziali problemi, soprattutto sul piano fiscale.
Informati bene prima di procedere in takl senso,m abbiamo anche un approfondimento sul sito: “Legge Bersani e cambio di residenza”.11 Novembre 2015 alle 13:06#7014Chiara
OspiteBuongiorno, ho un attestato di rischio in CU 1 ed ho venduto l’auto due mesi fà. Ora il mio fidanzato e convivente vuole acquistare una nuova auto può usare il mio attestato del rischio?
Grazie11 Novembre 2015 alle 13:06#7016Esperto
Amministratore del forumChiara: non è possibile.
- AutorePost
- Devi essere connesso per rispondere a questo topic.