Polizza auto: da vecchia società a nuova

Stai visualizzando 2 post - dal 1 a 2 (di 2 totali)
  • Autore
    Post
  • #10081
    AvatarSofia
    Ospite

    Buongiorno,

    Ho una domanda a cui non riesco a trovare risposta e vi sarei grata se qualcuno potesse darmi qualche delucidazione, dato che è un pò complicata.
    Possiedo una piccola società srl unipersonale, a cui è intestata la mia automobile, che ho recentemente messo in liquidazione volontaria. Effettuerò a breve il trasferimento di proprietà dalla vecchia società a me stessa oppure a una nuova società che intendo aprire. L’indirizzo di residenza è sempre lo stesso in tutti i casi. Posso conservare la classe di merito (visto che sono nella 1!!) oppure perdo la classe di merito?

    Se qualcuno vorrà darmi una risposta gli sono grato perché questo caso a quanto sembra è davvero difficile da risolvere dato che nessuno riesce a darmi una risposta.

    Grazie
    Sofia

    #10084
    EspertoEsperto
    Amministratore del forum

    Cara Sofia, in realtà il caso è tutt’altro che ambiguo o anomalo: purtroppo, molto semplciemente, non puoi mantenere la tua classe di merito.

    Cambiare da una Srl ad un’altra significa cambiare formalmente soggetto assicurato e in questi casi non è mai possibile trasferire la classe.

    Questo, per quanto riguarda la classe Universale. Se poi la tua compagnia vuole riconoscerti la classe Interna, per quella la legge da massima libertà ed è puramente una pratica commerciale della compagnia.


Stai visualizzando 2 post - dal 1 a 2 (di 2 totali)
  • Devi essere connesso per rispondere a questo topic.