Polizza dopo rottamazione con 3 anni di sospensione

Stai visualizzando 2 post - dal 1 a 2 (di 2 totali)
  • Autore
    Post
  • #3919
    Avatarmarco
    Ospite

    salve,
    nel 2008 subisco un incidente (senza colpa) a seguito del quale, dati i danni, sono costretto a rottamare l’auto.
    non avendo la possibilità di farlo subito, acquisto l’auto nel 2011, ma nell’assicurarla varie agenzie mi dicono che non essendo stato assicurato negli ultimi anni, non ho diritto ad una polizza di prima classe pura (pur essendo al momento dell’incidente in prima classe da diversi anni SENZA aver fruito della legge bersani)
    risultato: mi assegnano la prima classe ex legge bersani (con relativo aumento di polizza) e a tutt’oggi ngli attestati di rischio mi porto dietro sempre le annualità 2011 e 2010 con la dicitura ND, e relativi costi)
    Volevo sapere se la cosa è corretta.
    grazie

    #3928
    EspertoEsperto
    Amministratore del forum

    E’ corretta la dicitura N.D. (o N.A.) negli anni in cui non sei stato assicurato, ed il relativo aumento che questo comporta, aumento che sparirà man mano che questi anni usciranno dallo storico recente.

    Non è invece assolutamente regolare l’applicazione, se ho capito bene, della legge Bersani: questo è un “marchio” a vita che nel tuo caso non andava assolutamente dato. L’attestato doveva infatti essere utilizzato direttamente. Se così è, puoi provare a contestare appellandoti al fatto che all’epoca avevi una sola auto, quindi la legge Bersani, che si applica alle seconde, non poteva essere applicata.


Stai visualizzando 2 post - dal 1 a 2 (di 2 totali)
  • Devi essere connesso per rispondere a questo topic.