Polizza kasko su auto usata

  • Questo topic ha 1 risposta, 2 partecipanti ed è stato aggiornato l'ultima volta 3 anni fa da EspertoEsperto.
Stai visualizzando 2 post - dal 1 a 2 (di 2 totali)
  • Autore
    Post
  • #13473
    AvatarTommaso
    Ospite

    Buongiorno,

    sto valutando di inserire nella nuova assicurazione che sottoscriverò a breve anche la polizza kasco.

    Non ho trovato però la risposta ad una mia domanda, che è questa: prima della sottoscrizione della polizza, l’assicurazione si accerta in qualche maniera dello stato del veicolo?

    Grazie mille


    #13478
    EspertoEsperto
    Amministratore del forum

    Osservazione giustissima, in effetti se io fossi l’assicuratore vorrei accertarmi delle condizioni di un’auto che vado ad assicurare con una copertura kasko. Ma ci sono alcune cose da notare, che ti faranno capire che poi, di fatto, difficilmente questo sarà fatto.

    In primis, è difficile trovare una compagnia che assicuri con la kasko un’auto usata, più difficile tanto più usata è l’auto.

    Meno che mai si trova chi assicura con full-kasko, ovvero quella che copre in caso di sinistro causato da soli (es. vado a sbattere su un muro). La kasko “normale” copre in caso di sinistro stradale tra più veicoli, e in tal caso sarà la perizia a determinare i danni causati dall’evento e quelli già presenti sulla vettura, da non risarcire.

    Anche in caso di full kasko, non sarà facile ingannare un perito sui danni da risarcire, in base alla dinamica dell’evento.



Stai visualizzando 2 post - dal 1 a 2 (di 2 totali)
  • Devi essere connesso per rispondere a questo topic.