Home › Forum › Assicurazioni Auto › Problemi RCA per giovane età
Questo argomento contiene 3 risposte, ha 2 partecipanti, ed è stato aggiornato da Esperto 5 anni fa.
- AutoreArticoli
- 12 Gennaio 2014 alle 23:23 #1885
Bruno
Salve a tutti, vi spiego la mia situazione. Ho 23 anni ed ho acquistato e intestato a me un’auto nuova, per la precisione la nuova ford fiesta. Vorrei sfruttare la legge Bersani usando l’attestato di rischio di mio padre, 3 classe. Calcolando i preventivi l’assicurazione viene un botto per la mia giovane età.
Chiedo questo : se adesso facessi il passaggio di proprietà ed intestassi l’auto nuova a mio padre, in futuro , magari sui 27 anni, potrei ri-intestare a me l’auto ed usufruire della Bersani acquisendo la classe di merito di mio padre ? Cosa mi consigliate di fare?
12 Gennaio 2014 alle 23:27 #1895Ad aggravare il tuo premio da pagare c’è sicuramente la giova età, ma anche il fatto stesso di usare la legge Bersani: se tuo padre si intestasse l’auto pure lui dovrebbe usare la legge Bersani ed il costo della polizza sarebbe certamente superiore a quello della sua vettura in classe cu 3 “vera” (ammesso che le due vetture abbiano profili di rischio simili).
A 27 anni puoi certamente fare la voltura e ri assicurare a tuo nome con legge Bersani prendendo la classe di tuo padre, ma non è detto che il premio sia diminuito quanto speri…
Cosa fare? Difficile dirlo, prima di tutto ti consiglio di fare dei preventivi simulando tutti i vari casi per capire i prezzi delle polizze nei vari casi e mettendo nel conteggio anche il costo della voltura che non è basso…
Se pubblichi qui i prezzi posso fare un calcolo di convenienza.
26 Gennaio 2014 alle 15:11 #1939mihailaandrei
Salve sono un rumeno da 27 anni.ho la patente da 8 anni senza nessun inccidente e voglio comprare un golf 4 1,9 105cv tdi.quanto devo pagarre la asicurazione per un anno e con quale clase parto?grazie
26 Gennaio 2014 alle 15:12 #1945Andrei. impossibile fare un preventivo con questi pochi dati, comunque se possiedi un attestato di rischio Italiano oppure straniero ma che indichi la Classe Universale, puoi partire da tale classe.
- AutoreArticoli
Devi essere loggato per rispondere a questa discussione.