Proprietario e contraente: avere la classe di merito della madre

Stai visualizzando 2 post - dal 1 a 2 (di 2 totali)
  • Autore
    Post
  • #4640
    Avatarantonio
    Ospite

    rebus:

    sono in procinto di acquistare un nuova autovettura, prima immatricolazione, e pur guidando macchine a noleggio per anni non ho avuto una macchina di proprietà. Alcune assicurazioni mi hanno proposto un’alternativa alla stipula di una polizza che parta dalla 14° classe e cioè:
    intestare la proprietà della macchina a mia madre che è in prima classe, ed ha rottamato la sua auto a giugno 2014, a me intestare la polizza con la sua classe di merito. entrambi risiediamo nella medesima città.

    2 assicuratori su 4 mi han detto che è possibile gli altri negano tale possibilità

    cosa faccio?

    grazie mille + mille
    A.

    p.s.
    legare l’assicurazione al possesso di un’automobile piuttosto che alla patente è incivile…. come tanto altro, del resto :((


    #4653
    EspertoEsperto
    Amministratore del forum

    La procedura è possibile, ma è doverosa una precisazione. Anche se può sembrare strano, la titolarità della classe di merito rimarrà sempre e solo a tua madre anche se la polizza è a nome tuo. Fa fede il proprietario vettura. E’ con ogni probabilità la soluzione migliore per te, ma devi essere consapevole che il problema di avere una classe a tuo nome è solo rimandato.

    Condivido pienamente sulla tua osservazione. In verità la cosa penalizzerebbe le famiglia povere che dividono una auto in più persone, ma tutto avrebbe più logica.



Stai visualizzando 2 post - dal 1 a 2 (di 2 totali)
  • Devi essere connesso per rispondere a questo topic.