Recesso per sinistro da parte dell’assicurazione Donau

Stai visualizzando 2 post - dal 1 a 2 (di 2 totali)
  • Autore
    Post
  • #6094
    AvatarIvo Bergamini
    Ospite

    Buongiorno,

    ho ricevuto formale recesso da parte di Donau con rimborso del premio netto non goduto.
    Tale polizza, che copre furto, incendio, assicurazione conducente, cristalli, ecc., ma non rc auto e’ stata stipulata contestualmente al finanziamento per l’acquisto di un’auto attraverso Santander consumer bank (quindi sua compagnia partner).

    La polizza, cosi’ come il finanziamento, ha una durata complessiva di 4 anni. Vorrei sapere a cosa vado incontro e come devo comportarmi visto che contattare Santander e’ impossibile e dicasi altrettanto del concessionario che mi ha venduto l’automezzo, chiuso per ferie.

    Grazie

    #6102
    EspertoEsperto
    Amministratore del forum

    E’ una caso un poco anomalo.
    Per prima cosa, verifica sul contratto se è possibile per Donau dare disdetta con queste modalità.

    Se, come penso, è contrattualizzata questa possibilità, anche indirettamente, allora la tua situazione attuale è quella di una assenza di copertura, alla quale puoi ovviare stipulando le medesime coperture con un’altra compagnia, magari quella della RC Auto.
    Se non hai particolare urgenza, meglio contattare prima Santander per verificare anche con loro la situazione, è infatti probabile che alcune coperture fossero necessarie per il finanziamento e quindi tu debba informarli della nuova compagnia.


Stai visualizzando 2 post - dal 1 a 2 (di 2 totali)
  • Devi essere connesso per rispondere a questo topic.