Riassicurare auto dopo 4 anni senza

Stai visualizzando 2 post - dal 1 a 2 (di 2 totali)
  • Autore
    Post
  • #7487
    AvatarPietro
    Ospite

    Salve,
    ho venduto la mia auto nel gennaio del 2012 e poi sono andato all’estero a lavorare. Ora sono rientrato e vorrei utilizzare l’auto di mia figlia, che se ne sta comprando un’altra. Io pensavo di acquistare l’auto vecchia da mia figlia e riprendere la classe di merito 1 che avevo quando ho sospeso la mia assicurazione. Ma ho fatto dei preventivi e mi viene esattamente il triplo di quanto paga mia figlia ora con la classe 1 Bersani ripresa dalla mia classe all’epoca.
    Ho fatto anche dei preventivi lasciando intestata l’auto a mia figlia e come seconda auto le viene sempre il triplo di quello che paga attualmente, risparmiando almeno, questa volta, sul passaggio di proprietà!
    E’ mai possibile che si venga penalizzati, pur non avendo mai fatto incidenti ne io da 40 anni, ne mia figlia da 8?
    Grazie per la risposta che vorrete darmi

    #7491
    EspertoEsperto
    Amministratore del forum

    Presumo che la penalizzazione sia dovuta al “buco” assicurativo presente nel tuo storico recente, che rende la polizza più costosa di una a pari classe, ma con continuità.

    Per prima cosa, ritengo la penalizzazione comunque troppo elevata, per cui ti consiglio, se già non lo hai fatto, di fare altri preventivi.

    Non avere dubbi poi nello scegliere di intestare l’auto a te e di usare la tua vecchia classe. Essendo una polizza “vera” senza legge Bersani, impiegherai infatti poco tempo per tornare a livelli di prezzo bassi, cosa che spesso e volentieri è ostacolata a chi ha una polizza “marchiata” dalla legge bersani.


Stai visualizzando 2 post - dal 1 a 2 (di 2 totali)
  • Devi essere connesso per rispondere a questo topic.