Riassicurare una moto ferma non venduta

Stai visualizzando 2 post - dal 1 a 2 (di 2 totali)
  • Autore
    Post
  • #3030
    AvatarCinzia
    Ospite

    Ciao, ho un problema da risolvere…
    Cerco di spiegare brevemente la situazione.
    Ho uno scooter SH fermo da circa un mese (avrei dovuto venderlo) senza assicurazione poiché l’ho passata su un altro scooter, un Kymco.
    Se vendo il Kymco posso riassicurare l’Sh?
    La mia compagnia non me lo fa fare con la stessa classe di merito, mi dice che poichè l’Sh ha subito un fermo assicurativo devo ripartire dall’ultima classe…
    A questo punto il mio attestato di rischio con l’undicesima che fine fa?
    Grazie

    #3054
    EspertoEsperto
    Amministratore del forum

    Il tuo scooter SH è attualmente in una sorta di “limbo” assicurativo dovuto ad un malinteso (o leggerezza) in fase di assicurazione del nuovo scooter.

    La polizza del SH (ovvero in genere di tutti i veicoli che vengono sostituiti) può essere spostata sul nuovo veicolo solo a fronte di vendita, esportazione o rottamazione del veicolo stesso. Oppure, messa in conto vendita del veicolo. In ogni caso, si presume che non si rientrerà in possesso del mezzo e il trasferimento della polizza risulta quindi irreversibile.
    Nel tuo caso, non infrequente a dire il vero, molto probabilmente la polizza è stata “sbloccata” a seguito di una dichiarazione di messa in conto vendita oppure un po’ alla leggera… in ogni caso, adesso il veicolo è ri-assicurabile solo in una costosissima classe CU 18 (attenzione, non quella di partenza CU 14).

    La soluzione in questi casi può essere una voltura del mezzo ad un familiare in modo da “azzerare” la sua storia assicurativa e magari cercare di assicurarlo con legge Bersani.


Stai visualizzando 2 post - dal 1 a 2 (di 2 totali)
  • Devi essere connesso per rispondere a questo topic.