Salve, vi scrivo per un problema complesso al quale non riesco a porre soluzione.
Ho aquistato una nuova auto. Intenzionato a stipulare una polizza auto online con Zurich Connect da zero ho scelto di usufruire, tramite decreto Bersani, della classe di merito di mi fratello, che ha una polizza con la Carige Assicurazioni. La documentazione richiesta da Zurich per stipulare la polizza, però, prevede un passaggio al quale non trovo soluzione: vogliono una copia del rinnovo di contratto dell’assicurazione di mio fratello, quindi la polizza in uso e che scade a Novembre 2013. Unico documento contrattuale in possesso di mio fratello ad oggi più recente è una polizza che scadeva a novembre 2012. Mi rivolgo all’agenzia Carige dove mio fratello ha stipulato il rinnovo della polizza e mi dicono che non esiste una copia del rinnovo contrattuale ma solo il famoso cedolino da esporre con la striscia allegata che riporta solo in parte le informazioni dell’assicurazione. Ora:
In tutto questo mi ritrovo tra due fuochi,
da una parte Zurich che mi chiede una copia completa del rinnovo del contratto con Carige, non inviando questo documento non accetteranno il semplice cedolino con annessa “striscia” e non potranno andare avanti con la stipulazione della polizza, sottolineando che c’è una inadempienza da parte di Carige nel non fornire una copia di quel rinnovo di contratto.
Dall’altra parte Carige che mi dice che loro per legge non sono tenuti, al momento del rinnovo, a consegnare una nuova copia del rinnovo di contratto, ma basterebbe, a detta loro, solo il tagliandino da esporre più la famosa striscia annessa.
La mia inesperienza mi porta a non capire chi abbia torto o ragione, intanto ho l’assicurazione già pagata da 4 giorni, un auto nuova che non posso ritirare e stò in balia di due assicurazioni che scaricano le colpe una sull’altra.
Cosa devo fare????
Ringrazio anticipatamente per qualsiasi aiuto.
Antonio