Home › Forum › Assicurazioni Auto › Rimborso assicurativo per mancata comunicazione cambio residenza
Questo argomento contiene 5 risposte, ha 2 partecipanti, ed è stato aggiornato da Esperto 3 anni, 5 mesi fa.
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- 5 Aprile 2016 alle 23:44 #7959
danilo
salve,
ho rinnovato la mia polizza il 06/02/2016 con la Linear assicurazione che ho da molti anni pero dopo neanche un mese mi è stata sospesa per mancata comunicazione di cambio di residenza,
li ho mandato la polizza indietro chiedendoli di rimandarmi un nuovo contratto con la differenza da pagare, ma la loro risposta è stata che la polizza e stata annullata e che non ho nessun diritto a un rimborso.
Volevo sapere se è vero che non ho diritto a nessun rimborso visto che ho pagato la polizza e ho usufruito solo un mese e come mi devo comportare?
CORDIALI SALUTI
5 Aprile 2016 alle 23:46 #7968Quindi non ti hanno concesso la possibilità di rettificare l’indirizzo neanche a fronte del pagamento della differenza?
E’ molto strano, francamente è raro sentire di comportamenti così estremi da parte della compagnia. Per prima cosa verifica sul contratto se il caso è affrontato e cosa prevede, ma suppongo che se si sono trattenuti l’intera somma significa che si erano tutelati ed il contratto lo prevede.
In ogni caso, manda una richiesta di rimborso per raccomandata e vedi cosa succede.
11 Aprile 2016 alle 14:51 #8024maurizio
Buongiorno, ho rinnovato la mia polizza il 26/01/2016 da nn residente, quindi pagando x intero il premio annuo. Visto che dal 10/03/2016 ho risolto la mia posizione residenziale, mi aspettavo che l’agenzia assicurativa, mi restituisse la somma dovuta in piu. Mi aspetta la restituzione della somma pagata da nn residente? Grazie e saluti.
11 Aprile 2016 alle 14:52 #8035Maurizio: ma cosa intendi per “residente” e “non residente”? Mica è una utenza domestica!
14 Luglio 2016 alle 13:34 #9012gegia
Gentile Esperto,
le scrivo per avere un suo parere: ho modificato la mia residenza e comunicato la variazione alla compagnia di assicurazione auto a 10 giorni dalla scadenza della mia polizza. Polizza che mi è costata più di 400 euro a fronte dei 300 calcolati in base alla nuova residenza.
La compagnia, però, non soltanto ritiene che io non abbia diritto ad alcun ‘conguaglio’, ma mi chiede inoltre di pagare una ulteriore somma per aver registrato la variazione (ricordo nuovamente che la polizza, in base alla nuova residenza, sarebbe costata 300 euro anziché i 400 da me spesi).
Tale richiesta da parte loro è legittima? E io davvero non ho diritto a nessun rimborso, adeguamento, ecc.?
La ringrazio in anticipo per la sua gradita risposta14 Luglio 2016 alle 13:35 #9021Gegia: la risposta la trovi nel tuo contratto, in particolare per quanto riguarda le eventuali spese per la pratica di variazione di indirizzo: queste sono dovute se contrattualizzate. Sul rimborso, come già detto, è ben più difficile.
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