Rimborso polizza per vendita moto, problemi

Stai visualizzando 2 post - dal 1 a 2 (di 2 totali)
  • Autore
    Post
  • #6346
    AvatarDaniele
    Ospite

    Buonasera,

    ho venduto il mio scooter, l’agenzia mi ha rilasciato il cdp con il nome del nuovo proprietario, autentica della firma, data, n. dell’atto, nome dell’agenzia etc.
    Spedisco alla compagnia assicuratrice (Conte) ma non possono procedere al rimborso perché manca il timbro dell’agenzia e la marca da bollo, l’agenzia mi dice che non serve nulla di più di quello che mi hanno già dato, sta di fatto che la compagnia assicuratrice non mi rende quello che mi spetta, cosa fare?

    Grazie


    #6374
    EspertoEsperto
    Amministratore del forum

    Penso anch’io che quanto prodotto sia sufficiente per chiedere l’estinzione del contratto e la restituzione della parte di premio non goduta (ricordiamolo: imposte escluse, purtroppo).

    Se i documenti del passaggio sono in regola, la compagnia secondo me sta facendo melina per evitare l’annullamento, o almeno prolungare un poco la durata del contratto.
    Io manderei subito una diffida ad adempiere, per raccomandata a/r riassumendo tutto l’accaduto, re-inviando il documento della voltura e chiedendo il rimborso a decorrere dalla data di primo invio di questo documento.



Stai visualizzando 2 post - dal 1 a 2 (di 2 totali)
  • Devi essere connesso per rispondere a questo topic.