Scatola nera e auto fuori città

Stai visualizzando 2 post - dal 1 a 2 (di 2 totali)
  • Autore
    Post
  • #7997
    AvatarLuisa
    Ospite

    Ciao Ragazzi, vi spiego brevemente il mio dubbio.

    Sono libera professionista, nata a Napoli però da anni ormai trasferita a Roma per lavoro.
    Da poco ho aperto un nuovo studio a Napoli dove andrò due volte al mese.
    Per fare avanti ed indietro tra Roma e Napoli utilizzerò il treno, però per non restare a piedi quando sono giù avevo pensato di assicurarmi una vecchia macchinetta che era di mio padre ma intestata a me.
    Avrei intenzione di mettere su la scatola nera per risparmiare un poco, però, essendo io residente a Roma, mi è sorto un dubbio: con la scatola nera, sono obbligata a guidare nella città dove ho residenza? non posso lasciare la macchina giù a Napoli e usarla solo all’occorrenza?

    L’assicurazione che mi offre il prezzo migliore è la ConTe che si affida ad OCTO per il tracking del veicolo
    Grazie milleee

    #8003
    EspertoEsperto
    Amministratore del forum

    Sei molto sveglia cara Luisa, il tuo dubbio è assolutamente lecito in quanto la residenza a Roma potrebbe essere interpretata come fittizia e dichiarata appunto per eludere le alte tariffe di Napoli.

    Ma tu sei nel giusto e quindi non hai nulla da temere, in quanto potrai portare ampie prove della tua residenza anche in caso di contestazione.

    Rimane però un dubbio, ovvero che vi siano clausole specifiche in merito, magari proprio nel contratto legato alla scatola nera. Ti consiglio di leggere attentamente tutte le righe piccole alla ricerca di eventuali rivalse se l’auto non viene utilizzata nelle località indicate come di residenza.


Stai visualizzando 2 post - dal 1 a 2 (di 2 totali)
  • Devi essere connesso per rispondere a questo topic.