Sforo chilometraggio limitato della polizza auto

Stai visualizzando 2 post - dal 1 a 2 (di 2 totali)
  • Autore
    Post
  • #10603
    Avatarantom1
    Ospite

    Salve ragazzi. Sono nuovo del forum e anche un Po inesperto quindi scusatemi se nn sono esaustivo nella mia spiegazione.

    Avrei un dubbio e vorrei sapere se qualcuno di voi sa darmi qualche delucidazione.

    Praticamente sono in scadenza di contratto ho un assicurazione a chilometraggio limitato a 10.000 km che sono sicuro di sforero di altri 1.000 alla scadenza non rinnovero più con la stessa compagnia perché ho scoperto che mi stanno impaccando alla grande.

    Il mio dubbio è cosa succederà con quei 1.000 km In più? Mi manderanno in qualche modo un conguaglio da pagare?

    Grazie in anticipo a chi mi risponderà


    #10629
    EspertoEsperto
    Amministratore del forum

    Così a memoria, in tanti anni è la prima volta che affrontiamo questo caso. Si, perché le polizze a chilometraggio limitato sono decisamente inusuali.

    Molte polizze però chiedono in fase di preventivo i Km annui generalmente percorsi: non è che forse è questo il tuo caso? Se così, tale indicazione non è affatto vincolante per la polizza e, per quanto vada effettivamente ad incidere sul premio, ha pochissima valenza contrattuale. Certo, se dichiari 10.000 Km annui e poi sei un agente di commercio da 1000mila annui, in caso di sinistro il falso uscirebbe certamente fuori, ma per piccoli sforamenti non c’è alcun problema. Per sapere con certezza se è questo il tuo caso, devi leggere con molta attenzione il tuo contratto.



Stai visualizzando 2 post - dal 1 a 2 (di 2 totali)
  • Devi essere connesso per rispondere a questo topic.