- Questo topic ha 2 risposte, 2 partecipanti ed è stato aggiornato l'ultima volta 6 anni, 8 mesi fa da
Giovanni.
- AutorePost
- 23 Giugno 2016 alle 14:53 #8838
Giovanni
OspiteBuongiorno,
mi rivolgo al sig. Esperto in quanto ho trovato molto utili e professionali le Sue risposte in ambito di sinistri automobilistici.
Pongo un quesito che già è presente su altri articoli, ma il mio caso differisce in un particolare, mi spiego. Sono stato coinvolto in un sinistro di lievissima entità nel Novembre 2014 con una volante in borghese della Polizia Municipale, di cui gli agenti mi hanno praticamente costretto a firmare la constatazione amichevole con mio torto al 100%. La mia polizza (Allianz) scadeva in Agosto 2015, dunque il sinistro è avvenuto ben prima dei 30 giorni dalla scadenza, ma nonostante ciò nell’attestato di rischio non risultavano sinistri per l’anno 2014, quindi sono passato ad altra compagnia (Quixa) perchè decisamente più economica. Tale polizza è attualmente in corso e scadrà nel Settembre 2016, è probabile che il sinistro verrà considerato nel prossimo attestato di rischio, anche se non presente nel precedente?
Aggiungo che attualmente sono in classe 1 ed effettuando preventivi online con la stessa compagnia (Quixa) il premio per la futura polizza risulterebbe inferiore al premio della polizza in corso, sono consapevole però che la polizza scadrà tra più di 2 mesi e gli attuali preventivi potrebbero essere poco attendibili.
Grazie per l’attenzione, attendo una Sua risposta (spero buone notizie).
Giovanni.23 Giugno 2016 alle 14:55 #8846Esperto
Amministratore del forumGrazie intanto dei complimenti!
In verità questo sinistro non è “sparito”, ma non conteggiato, o almeno NON ANCORA. In effetti può accadere che i sinistri effettuati fuori del periodo di osservazione (60 giorni prima della scadenza, quindi è il tuo caso), non vengano conteggiati se si cambia compagnia, sperduti nei meandri della burocrazia. ma potrebbe anche essere un ritardo nella gestione, in ogni caso tu rinnova senza sinistro, stai certo che se sarà conteggiato apparirà in futuro.
24 Giugno 2016 alle 02:42 #8847Giovanni
OspiteGrazie per la rapida risposta! Non mi resta che incrociare le dita e sperare che non fuoriesca al rinnovo di Settembre, anche perché ho appena 20 anni e la perdita di classe mi costerebbe molto più del dovuto. Un saluto a tutto lo staff, ottimo sito web!!
- AutorePost
- Devi essere connesso per rispondere a questo topic.