- Questo topic ha 1 risposta, 2 partecipanti ed è stato aggiornato l'ultima volta 5 anni, 1 mese fa da
Esperto.
- AutorePost
- 1 Febbraio 2016 alle 16:19#7537
Gianfranco
OspiteBuongiorno,
avrei bisogno di chiedervi un’informazione:
Il 25 febbraio prossimo mi scade l’assicurazione moto con la quale ho la RCA, il carro attrezzi e la tutela legale.
Ho trovato on line un’assicurazione molto più conveniente con la quale vorrei sostituire la mia attuale.
Se non ho capito male non devo più dare disdetta scritta alla vecchia assicurazione ne avvisarli in alcun modo, ho però letto che alcune garanzie accessorie, come la tutela legale, potrebbero essere ancora soggette a disdetta scritta. In questo caso sarei fregato dato che oramai la mia vecchi assicurazione sta per scadere…Vi chiedo, c’è un modo per capire se la mia tutela legale deve essere disdetta separatamente o se e’ integrata all’rca e quindi non ha necessità di essere disdetta?
Vi ringrazio,
Un saluto
Gianfranco
1 Febbraio 2016 alle 16:27#7540Esperto
Amministratore del forumHai fatto bene a porti il problema, Gianfranco, in quanto spesso si rimane vincolati alla vecchia compagnia per queste piccole coperture accessorie. In verità le compagnie, diciamo, meno aggressive, lasciano tutto abbinato alla RCA e quindi senza tacito rinnovo, ma molte altre no e questo accade soprattutto per le garanzie accessorie personali, in primis la garanzia infortuni del conducente. Questo accade in quanto la copertura di questo tipo rientra nel ramo vita e viene erogata con un contratto a parte, dedicato, che quindi non sottosta agli obblighi di legge in merito al tacito rinnovo.
In genere però le garanzie come tutela legale e carro attrezzi non hanno tacito rinnovo. Penso che una lettura del tuo contratto o una telefonata o una email alla tua compagnia potrebbe chiarire il dubbio. - AutorePost
- Devi essere connesso per rispondere a questo topic.