Urto fianco autovettura durante manovra con Roulotte

Stai visualizzando 2 post - dal 1 a 2 (di 2 totali)
  • Autore
    Post
  • #13102
    AvatarAlessandro
    Ospite

    Con la mia roulotte agganciata ad auto e da essa coperta quanto ad RC, mi appresto a parcheggiare nel mio posto auto condominiale, salvo che nella manovra urto il fianco di una Fiat Panda.

    Questa era nel parcheggiata nel suo posto auto palesemente storta ed ad un metro circa dalla vettura avanti. I proprietari non erano in casa e nonostante gli abbia citofonato ho dovuto cavarmela da solo.

    Lui sostiene di essere nella sua sagoma, io sostengo di no (le linee sul terreno sono cancellate da anni).

    é lecito chiedere un concorso di colpa alla assicurazioni? Io ho urtato, ma l’auto era mal parcheggiata ed invadeva il normale spazio di manovra (e secondo me anche se indimostrabile come il contrario, invadeva il mio spazio).

    Come ci si comporta in questo caso?


    #13107
    EspertoEsperto
    Amministratore del forum

    Alessandro, la gestione di questo sinistro è abbastanza semplice: tu hai torto al 100%.

    Anche se l’auto del vicino fosse stata parcheggiata palesemente male, anche se fosse stata in mezzo di strada, e tu riuscissi a dimostrarlo senza ombra di dubbio, essendo ferma e tu in movimento, il torto è in effetti sempre tuo.

    Il far rispettare gli spazi assegnati è poi altro argomento, da affrontare a livello condominiale, ad esempio ridipingendo le linee e vigilando sul rispetto.



Stai visualizzando 2 post - dal 1 a 2 (di 2 totali)
  • Devi essere connesso per rispondere a questo topic.