Vale ancora la mia classe dopo 5 anni?

Stai visualizzando 4 post - dal 1 a 4 (di 4 totali)
  • Autore
    Post
  • #9624
    AvatarAnna
    Ospite

    Buongiorno,

    da 5 anni circa io non possiedo un veicolo. Ora vorrei prenderne uno ma mi dicono che dovrei ripartire dalla classe più alta quando io ero arrivata alla 3. E’ così?

    Grazie

    Anna

    #9628
    EspertoEsperto
    Amministratore del forum

    Cara Anna, l’attestato di rischio vale 5 anni, trascorsi questi la classe è purtroppo perduta per sempre.
    Nota che i 5 anni decorrono dal momento della scadenza dell’ultima polizza e non dalla data dell’attestato, che in genere è antecedente di 1 o 2 mesi: fai la verifica delle date, se superi anche solo di 1 giorno i 5 anni così calcolati, purtroppo la tua classe CU 3 non è più recuperabile.

    Nel caso, verifica se puoi assicurarti con legge Bersani (qui sul sito trovi molti approfondimenti in merito).

    #13456
    AvatarAhmed il ghamry
    Ospite

    Buongiorno
    Da 5 anni non possiedo l’auto perché l’ho rottamata a maggio 2012 …avevo la quarta classe…. la polizza scadeva a ottobre 2012 ….vorrei sapere se i cinque anni scadono con la rottamazione dell’auto…oppure quando scade la polizza .
    GRAZIE

    #13460
    EspertoEsperto
    Amministratore del forum

    Ahmed: dipende. Se hai annullato la polizza dopo la rottamazione, vale la data di rottamazione. Se invece hai lasciato attiva la polizza fino a scadenza, allora fa fede ottobre 2012 e quindi la classe è ancora valida. Recati in una agenzia assicurativa e provaci!


Stai visualizzando 4 post - dal 1 a 4 (di 4 totali)
  • Devi essere connesso per rispondere a questo topic.