Venduta auto alla mia compagna, ma posso mantenere la mia polizza assicurativa?

Stai visualizzando 2 post - dal 1 a 2 (di 2 totali)
  • Autore
    Post
  • #1820
    AvatarClaudio cera
    Ospite

    Salve ho fatto il passaggio alla mia compagna (non moglie ufficiale) ed ho in essere una polizza che partendo dalla 14 classe dopo 8 anni sono in 6 classe vi chiedo se posso continuare a pagare il premio da solo contraente e lei vera proprietaria al fine di non stipulare una nuova polizza a suo nome perché inizierebbe dalla classe 14 con costi doppi rispetto al mio premio che pago ora….

    In buona sostanza visto che su internet non ho ben compreso se posso circolare con la mia polizza e lei nuova proprietaria come da libretto e Cdp oppure non e più valida la mia polizza e devo per forza farla a suo nome facendola partire dalla classe 14??

    Inoltre nel caso dovessi cancellare la mia polizza e io non avrò altre macchine da assicurare perderò per sempre la mia attuale classe (6) ???
    Grazie a chi voglia aiutarmi.

    #1827
    EspertoEsperto
    Amministratore del forum

    Purtroppo non è possibile. La polizza è sempre legata al proprietario del veicolo, per cui vendendo il mezzo la tua polizza risulta utilizzabile solo per un’altra auto intestata a tuo nome.

    Esiste la possibilità di lasciare la polizza al nuovo proprietario, MA SOLO FINO A SCADENZA: dopo, il nuovo proprietario dovrà ri-assicurarsi in classe 14.

    Un’alternativa per la tua compagna è quella di assicurarsi con legge Bersani, se nel suo Stato di Famiglia ci sono persone intestatarie di una polizza con una buona classe.

    Per quanto riguarda la tua polizza, l’attestato che ti sarà rilasciato dopo che avrai annullato la polizza per vendita, sarà valido per 5 anni.


Stai visualizzando 2 post - dal 1 a 2 (di 2 totali)
  • Devi essere connesso per rispondere a questo topic.