- Questo topic ha 4 risposte, 2 partecipanti ed è stato aggiornato l'ultima volta 7 anni, 11 mesi fa da
Daniele.
- AutorePost
- 5 Giugno 2014 alle 12:22 #2513
Gianni
OspiteSalve, tra una settimana mi scade l’assicurazione auto. Unitamente alla RCA base obbligatoria, nel contratto dello scorso anno era stata inserita la garanzia accessoria “infortuni al conducente” (che da sola costa 130 euro). Mi sono detto “quest’anno non la rinnovo” anche perchè l’anno scorso mi era stata rifilata senza che me ne accorgessi. Parlo col direttore dell’agenzia e mi dice che quella garanzia infortuni (legata al contratto base quindi non a parte) si può benissimo togliere o meglio non rinnovare, però poi il prezzo della RCA base salirebbe di parecchio perchè avrei aderito ad una “campagna di vendita” una sorta di offerta interna per la quale era prevista l’introduzione di questa “infortuni” che mi garantiva uno sconto sulla base.
Peccato che io non ho mai nè visto nè firmato alcun fascicolo informativo o nota che riguardasse questa fantomatica campagna interna. Nè vi è traccia di questa offerta a livello nazionale. E parliamo di Generali Assitalia. Non esiste alcuna proposta scritta di questa offerta. Ma come posso tutelarmi, cosa posso pretendere? Chiedo un aiuto mi sono innervosito tanto oggi.
5 Giugno 2014 alle 12:25 #2520Esperto
Amministratore del forumPiù che di un sopruso, mi sembri vittima di una politica commerciale della tua compagnia diciamo… poco chiara.
Ricordiamoci sempre che le assicurazioni operano in libero mercato, quindi possono fare i prezzi e le promozioni che vogliono, così come noi consumatori siamo liberi di scegliere dove assicurarci.
Non voglio entrare nel merito di questa situazione specifica, anche perchè la soluzione per te mi sembra semplice: fai dei preventivi presso altre compagnie e confronta i prezzi. Tra l’altro se è venuta meno la fiducia nel tuo assicuratore è bene cambiare comunque.6 Giugno 2014 alle 00:56 #2524Gianni
OspiteLa polizza attuale, nonostante la “infortuni”, rimane la migliore come costo rispetto ad altri preventivi in giro e online. Però, mi domando, (per una questione di principio) è possibile che una Compagnia faccia determinate “promozioni interne” senza rappresentarle per iscritto? Non c’è nessun fascicolo o nota informativa su questa campagna nè alcun richiamo sul contratto.
6 Giugno 2014 alle 00:57 #2526Esperto
Amministratore del forumSI, può farlo. Può anche fare il prezzo che vuole senza dare motivazioni. Nel contratto dovrebbe però almeno esserci riportato lo sconto praticato sul prezzo base.
10 Giugno 2014 alle 12:49 #2561Daniele
OspiteNon capisco perchè la gente grida subito al sopruso, ti hanno fatto semplicemente una promozione per pagare di meno con una garanzia in più. E visto che hai già verificato in giro e loro sono i piu competitivi, ma di cosa ti lamenti?
- AutorePost
- Devi essere connesso per rispondere a questo topic.