Voltura polizza su nuova auto cointestata

Stai visualizzando 2 post - dal 1 a 2 (di 2 totali)
  • Autore
    Post
  • #2527
    AvatarMarco B.
    Ospite

    Buongiorno a tutti,
    Praticamente ho la macchina ferma in concessionaria, ho comprato una Toyota Verso e l’ho cointestata con la mia compagna, in precedenza avevo un Yaris intestata a me, ora mi ritrovo che l’auto essendo cointestata l’assicurazione non può fare la voltura di polizza su questa nuova auto, in quanto io e la mia compagna non siamo sposati, sapete aiutarmi in qualche maniera…non so proprio come comportarmi!


    #2530
    EspertoEsperto
    Amministratore del forum

    Ti confermo che è corretto non riconoscere la voltura della polizza a te intestata su di una nuova auto cointestata. Sarebbe invece possibile il contrario, ovvero andare a diminuire il numero degli intestatari del veicolo, ma non ad aumentarli.

    temo che per te l’unica soluzione sia fare un passaggio di proprietà della vettura intestandola al 100% a te, ammesso che questo sia possibile per finanziamenti o altri motivi fiscali e contabili. >L’alternativa è assicurarsi in classe CU14.

    Consiglio generale: prima di acquistare un nuovo veicolo, SEMPRE chiedersi come sistemare l’assicurazione e fare alcuni preventivi.



Stai visualizzando 2 post - dal 1 a 2 (di 2 totali)
  • Devi essere connesso per rispondere a questo topic.