Home » Assicurazione Online

Assicurazione Online


Se avete seguito la nostra guida alle assicurazioni, dovreste avere già imparato tante cose sui contratti assicurativi e come gestire al meglio la classe di merito, i sinistri e le varie coperture. Avete poi imparato a scegliere la polizza più adatta al vostro veicolo.

Veniamo adesso al dunque: risparmiare! Diciamo sempre che per risparmiare è molto importante confrontare tanti preventivi e dare la precedenza alle compagnie telefoniche e online, che danno l’opportunità di avere subito il prezzo.
Sappiamo bene che tanti di voi hanno qualche diffidenza nei confronti delle polizze online: per questo abbiamo creato questa sezione, che vi aiuterà ad acquistare la vostra prima polizza online!

Compagnie Assicurative

Elenco delle principali compagnie di assicurazione online. Per ogni compagnia forniamo una scheda dettagliata con le caratteristiche principali e i pro e contro, secondo noi. Molto importante, di ciascuna raccogliamo tutti i recapiti utili: dall’email al numero verde, e ovviamente il link al sito ufficiale.

Acquistare Online

Passiamo al lato pratico: ecco tutte le cose da sapere per acquistare correttamente una polizza online. Vediamo come evitare gli errori più comuni e come utilizzare al meglio i preventivatori dei vari siti delle compagnie.

Compara le Assicurazioni (e altri tool online)

Il bello di usare il web per acquistare le proprie polizze è che si possono usare vari tool online che semplificano, e anche tanto, il percorso di scelta.
I famosi “comparatori” permettono infatti di mettere a raffronto in pochi click i preventivi personalizzati di decine di compagnie, e ormai possono essere usati non solo per le polizze auto, ma anche per quelle per la moto, la casa e personali! Ma funzionano veramente? Si risparmia sul serio? Analizziamoli in dettaglio!